Benvenuti! Qui potrete ottenere informazioni sui luoghi inerenti al nome Marta

Comune di Marta(VT)

In questa sezione potrete trovare l'elenco di tutti i luoghi inerenti al nome Marta e potrete consultarne la descrizione e la storia.



Comune di Marta (VT):

Il paese di Marta si trova ad un'altitudine di 315 metri sul livello del mare, circondato dalla catena dei monti Volsini, la quale si snoda tutta intorno al lago con un picco di 690 metri s.l.m. nel Poggio del Torrone fra i comuni di Bolsena e Castel Giorgio. Fortunatamente le aree dei rilievi che circondano il paese sono state solo in parte usate per l'agricoltura, e quindi si possono ancora ammirare colline dal colore verde scuro ove sono presenti dei boschi.marta(VT) Il paese è situato alle pendici del Monte di Marta (424 m s.l.m., di origine vulcanica), sotto il quale sorge il Santuario della Madonna del Monte. Il territorio è generalmente ricco di vegetazione, con dei boschi, ove si possono incontrare istrici, ricci, volpi, tassi e talpe, non escludendo l'incontro pure con qualche cinghiale, scoiattolo o faina. Fanno parte del territorio comunale l'isola Martana, sul lago di Bolsena, che dista dal centro abitato circa 2 km, e il tratto iniziale del fiume Marta. Alcuni studiosi le attribuiscono origini storiche antichissime, facendola risalire al periodo fenicio, dal quale avrebbe derivato il nome di Marath.


Santa Marta (Colombia):

Santa Marta è una città della Colombia. E' la capitale del dipartimento di Magdalena e la terza più grande città urbana della regione caraibica della Colombia, dopo Barranquilla e Cartagena. Fondata il 29 Luglio 1525, dal conquistatore spagnolo Rodrigo de Bastidas, fu il primo avamposto spagnolo in Colombia, ed è la più antica città ad essere sopravvissuta nel tempo, la seconda di tutta l'America Meridionale. La città è situata in una baia che prende il suo stesso nome..santa marta colombiaLa città è una delle mete turistiche più gettonate della Colombia, ospita un grande flusso di turisti da tutto il mondo. Per le sue spiagge, i suoi monumenti e i suoi paesaggi è chiamata la Perla delle Americhe. È stato inoltre completato il restauro degli edifici del centro storico ed inaugurato il nuovo Downtown cittadino, ed entro il 2011 sarà completato il nuovo porto turistico. I principali monumenti sono la Quinta de San Pedro Alejandrino, l'hacienda costruita nel '700 dove si spense Simon Bolivar, la Cattedrale, costruita nel 1766, che ospitò i resti di Bolivar fino al 1842, e la Casa de la Aduana, il più antico edificio d'America (1530). Altri monumenti o attrattive sono: il Forte San Fernando, il parco Tayrona e l'acquario del Rodadero.


Martinica:

La Martinica (in francese Martinique, in creolo Matinik) è un'isola delle Antille, al contempo regione e dipartimento d'oltremare francese (capoluogo Fort-de-France). Si trova a 14° 40' a nord dell'Equatore e a 61° ovest dal Meridiano di Greenwich nel cuore dell'arcipelago dei Caraibi e fa parte delle Piccole Antille o Isole Sopravento meridionali. Le sue coste sono bagnate ad est dall'Oceano Atlantico e a ovest dal Mar dei Caraibi. Sono inclusi nella regione 4 arrondissement, 45 cantoni e 34 comuni.L'isola ha una superficie di 1 102 km². Misura 80 km in lunghezza e 39 in larghezza. Il Nord, con il Monte Pelée (o Montagna Pelée), punto più alto dell'isola (1 397 m s.l.m.) ed il Picco di Carbet (Piton de Carbet) e il regno della foresta tropicale. Al centro, la piana di Lamentin fa da transizione verso il Sud dell'isola che offre una successione di piccole colline (mornes) e di valli. La costa è caratterizzata da numerose baie e cale (anse) molto pittoresche. Tra le località di maggiore interesse paesaggistico c'è la spiaggia delle Salines.martinica Martinica, grazie alle sue condizioni di clima tropicale, è ricoperta da un manto vegetale floridissimo: foreste tropicali e pluviali, savane, numerosissime specie di alberi, piante, fiori e frutti fanno della Martinica un vero e proprio giardino naturale. La fauna consiste essenzialmente in crostacei, pesci tropicali e specie di uccelli che volano principalmente nei cieli del sud dell'isola. La Martinica fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1502, durante il suo quarto viaggio verso il Nuovo Mondo. In questo periodo l'isola era abitata dagli Indiani dei Caraibi (Arawaks), originari della Valle dell'Orinoco, ed era conosciuta con il nome di Madinina che nella lingua indigena significa "isola dei fiori". Le rovine e i monumenti storici presenti sull'isola riflettono la ricchezza storica di Martinica.